Home / Insights / DOXEE – Azimut punta sulle Small Cap
Insights 25 Feb 2022

DOXEE – Azimut punta sulle Small Cap

Azimut Enterprises, controllata del gruppo Azimut, quotato a Piazza Affari, ha annunciato l’acquisizione di una quota di Electa Ventures srl, parte di Electa Group.

Innovare per sostenere la crescita di imprese di eccellenza

Electa nasce nel 2003 come advisor di riferimento di importanti operatori di private equity ed equity sponsor di medie imprese, evolvendo negli anni fino ad affermarsi come operatore indipendente nell’ambito della strutturazione di operazioni finanziarie e uno degli investitori più innovativi a sostegno della crescita di imprese di eccellenza. L’ecosistema sviluppato da Electa è attivo con piattaforme dedicate e con un inedito approccio deal by dealattraverso veicoli su misura per investimenti di capitale costruttivo, intervenendo su opportunità identificate in un ampio spettro: da società private, al pre-IPO fino a società quotate interessate da significativi programmi di crescita.

IPO Club per Doxee

Con questa operazione Azimut ed Electa rafforzano la partnership professionale avviata nel 2015 e intensificatasi nel 2017 con il lancio del fondo IPO Club. In particolare faranno leva sulle rispettive, sinergiche competenze per lanciare iniziative d’investimento in economia reale puntando anche sulle small cap.

Esemplificativa è stata IPOC 5, veicolo di investimento strutturato dalla stessa Electa e che fa capo a IPO Club, che ha investito in Doxee, PMI innovativa quotata sul mercato Euronext Growth Milan, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €14,30 (upside potential +14%)

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/doxee-27.09.2021.pdf