Home / Insights / DESTINATION ITALIA – Valorizza il Mezzogiorno con un accordo strategico
Insights 14 Apr 2022

DESTINATION ITALIA – Valorizza il Mezzogiorno con un accordo strategico

Destination Italia, società italiana leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, ha comunicato la sottoscrizione di un accordo strategico per la creazione di un polo di eccellenza volto a valorizzare il turismo esperienziale nelle mete del Sud Italia.

Il progetto ha l’obiettivo di aggregare soggetti altamete specializzati nell’offerta turistica esperienziale basata sull’erogazione di attività con un forte impatto emozionale, creando una piattaforma unica di servizi localizzati in particolare nelle regioni del Mezzogiorno, rivolta principalmente al turismo straniero in Italia.

Destination Italia entra in Italy eXperience

L’operazione prevede l’ingresso di Destination Italia S.p.A in Italy eXperience con una quota di partecipazione pari al 7% di quest’ultima, prima dell’ingresso di CDP Venture Capital SGR e S.M.P. Holding. Questi ultimi, subordinatamente all’avveramento delle condizioni sospensive previste dal contratto d’investimento, sottoscriveranno un aumento di capitale di Italy eXperience, suddiviso in più tranches, fino ad un massimo di €5,5 milioni.

Possibilità di esercitare un’opzione call

Nel contesto di tale operazione, Destination Italia avrà anchela possibilità di esercitare un’opzione callnei prossimi 3-4 anni per acquisire la maggioranza di Italy eXperience.Tra la Società e i soci fondatorisonopreviste, al verificarsi di determinate condizioni, tra le quali il raggiungimento di target di fatturato, e a determinate scadenze, opzioni di vendita e di acquisto delle reciproche partecipazioni in Italy eXperience

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €4,43 (Upside Potential +295%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/Destination-Italia-26.10.2021.pdf