Home / Insights / CROWDFUNDME – Nuove opportunità per il Private Banking
Insights 10 Mag 2023

CROWDFUNDME – Nuove opportunità per il Private Banking

CrowdFundMe società attiva nel campo del crowdinvesting e primo portale di crowdfunding italiano quotato su Euronext Growth Milan, comunica il lancio di “CFM per il Private Banking“, un servizio personalizzato attivabile attraverso pochi click in una sezione dedicata online, che consente l’accesso a soluzioni PIR compliant e alle agevolazioni fiscali. Il portale consente ai consulenti finanziari di trovare nuove opportunità d’investimento per i propri clienti, attraverso soluzioni PIR compliant e tax efficient, che consentono l’accesso alle agevolazioni fiscali e all’esenzione sul capital gain.

Il dettaglio

Grazie a questa iniziativa, i professionisti della finanza possono concordare con il management di CrowdFundMe una collaborazione personalizzata, finalizzata a individuare le migliori opportunità d’investimento per i propri clienti. Uno dei principali vantaggi è quello di poter diversificare il portafoglio con asset alternativi cosiddetti tax efficient, ovvero ad alto efficientamento fiscale, investendo al contempo nell’economia reale.

In particolare, il portale offre soluzioni sia equity sia a rendita cedolare, che spaziano dagli investimenti in startup e PMI innovative (che consentono di beneficiare della detrazione fiscale del 30%) alla sottoscrizione di minibond, fino al lending immobiliare (tramite la controllata Trusters). Tutti i dettagli di ‘CFM per il Private Banking’ saranno presentati durante un evento riservato ai consulenti del risparmio e degli investimenti presso Ceresio 7 (Milano, via Ceresio 7) alle ore 19.00, in data 13 giugno.

Il nostro giudizio

Sul titolo CrowdFundMe, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €7,50 (upside potential +179%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/706cf8e6-9617-e9f3-e382-0f4ad4eda407/202210_CFM_1H22A.01.pdf