Home / Insights / CONVERGENZE – Servizio di telelettura dei consumi idrici
Insights 17 Nov 2021

CONVERGENZE – Servizio di telelettura dei consumi idrici

Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) ha comunicato che fornirà il servizio di telelettura basato su tecnologia LoRaWan per la sperimentazione della telelettura dei consumi idrici di 100 contatori, in collaborazione con il Consorzio Bonifica di Paestum.

Il progetto nei dettagli

Il progetto pilota prevede l’utilizzo dell’infrastruttura tecnologica LoRaWan, realizzata dalla stessa Convergenze, per una gestione efficiente della rete idrica locale, applicando soluzioni di Smart Water Metering alla lettura e al monitoraggio di 100 contatori facenti parte del Consorzio Bonifica di Paestum.

Convergenze si occuperà di fornire l’infrastruttura tecnologica di rete a supporto del progetto, mentre il Consorzio Bonifica di Paestum provvederà ad installare dei contatori intelligenti. Le nuove soluzioni permetteranno da un lato una lettura reale del dato di consumo idrico, che verrà rilevato e trasmesso più volte al giorno e dell’altro l’individuazione immediata di eventuali anomalie e malfunzionamenti, con importanti vantaggi non solo per il gestore stesso, ma anche per il consumatore finale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,35 (Upside Potential +82%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf