Home / Insights / CONVERGENZE – In continua crescita con un nuovo PoP
Insights 8 Giu 2022

CONVERGENZE – In continua crescita con un nuovo PoP

La rete Convergenze, società Benefit e operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, è una delle più interconnesse d’Italia e 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝘂𝗮 𝗮 𝗰𝗿𝗲𝘀𝗰𝗲𝗿𝗲 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 seguendo l’evoluzione degli scambi di traffico in tutta Italia.
Ai punti di interconnessione già attivi su Milano, Roma, Londra, Amsterdam, Sofia, Dublino, Francoforte, Los Angeles e Hong Kong, si aggiunge un Point of Presence nel nuovissimo IXP di Bari, gestito da Namex.

Nuovo Point of Presence

Il nuovo PoP sarà rilegato al nostro data center di Capaccio e al MIX-IT di Milano tramite due collegamenti da 100 Gbps, realizzando così un anello che darà robustezza a tutti i servizi erogati nella location di Bari.

Migliora la qualità di navigazione

Namex Bari nasce come snodo fondamentale del traffico regionale per il Sud, punto di interconnessione tra ISP e fornitori di contenuti per migliorare la resilienza della rete e diminuire la latenza, accrescendo la qualità di navigazione.
Inoltre Namex Bari ha una vocazione internazionale legata alla presenza di diversi cavi sottomarini, vere e proprie autostrade informatiche che collegano il capoluogo pugliese e l’Italia a Francia, Grecia, Albania, Egitto, Israele, Arabia Saudita, Gibuti, Yemen, Oman, UAE, Qatar, Pakistan, India, Myanmar, Malesia, Thailandia, Cambogia, Vietnam e Cina.

Grazie alle soluzioni Wholesale di Convergenze, l’intera rete internazionale della società è aperta a tutti gli operatori di telecomunicazione con servizi di accesso, trasporti, voce e cloud.

Il nostro giudizio

Sul titolo Convergenze, Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price €6,20, upside potential +140%

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf