Home / Insights / Convergenze – Entro metà 2022 gare per banda ultralarga
Insights 17 Set 2021

Convergenze – Entro metà 2022 gare per banda ultralarga

Convergenze, società Benefit operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, sotto i riflettori.


In un intervento pubblico il Ministro per la Transizione digitale, Vittorio Colao ha dichiarato che il Governo si pone l’obiettivo di procedere a marce forzate, a un ritmo molto alto alla digitalizzazione del Paese. In particolare avviare i lavori ed entro la prima parte del 2022 concludere le gare della banda larga nazionale e procedere all’assegnazione arrivare per primi nel 2026 a essere uno dei Paesi più cablati e connessi d’Europa.


Il dato di partenza come sappiamo non è incoraggiante: 16 milioni di famiglie italiane o non hanno accesso a internet fisso o non hanno connessione con una copertura a banda ultralarga, l’obiettivo è ridurre questo fenomeno in un’ottica di transizione ecologica, innovazione digitale e inclusione sociale, garantendo il godimento dei diritti digitali a tutti.


Un contesto positivo per Convergenze su cui Integrae SIm ha una raccomandazione BUY, con target di € 5,85 (upsde potential +88%).