CONVERGENZE – 5G e velocità garantita 150 megabit
Il governo fissa gli obiettivi della gara per il 5G che il Pnrr finanzia con €2 miliardi e 20 milioni, ne parla un articolo de Il Sole 24Ore di oggi.
Il governo punta a garantire la velocità ad almeno 150 megabit al secondo in downlink e 50 Mbit/s in uplink, in aree in cui non è presente alcuna rete idonea a fornire connettività a 30 Mbit/s in condizioni di punta del traffico.
Lo Stato finanzierà una quota degli investimenti, coprendo il rilegamento in fibra ottica di 13.200 siti radiomobili cui corrispondono 18.600 stazioni radio base.
Si pensa a supportare i settori verticali nell’uso del 5G, migliorando ad esempio le coperture interne di edifici scolastici, strutture sanitarie e spazi interni di ferrovie e aeroporti.
Contesto positivo per Convergenze, società Benefit che opera nei settori delle Telecomunicazioni e dell’Energia, che da dicembre 2020 è quotata su Euronext Growth Milan.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,35 (Upside Potential +80%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:
https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/convergenze-04.10.2021.pdf
-
Convergenze
Torna a Convergenze