Home / Insights / CIRCLE – Trieste, uno scalo d’eccellenza internazionale
Insights 9 Set 2022

CIRCLE – Trieste, uno scalo d’eccellenza internazionale

Il  ministro delle Infrastrutture e Mobilità sostenibili Enrico Giovannini ha incontrato in questi giorni a Trieste il ministro lituano dei Trasporti e delle Comunicazioni, Marius Skuodis, per parlare di intermodalità, informatizzazione e nuovi progetti.

L’accordo tra Italia e Lituania

Le relazioni commerciali tra i due Paesi nel settore della logistica e del trasporto ferroviario saranno sempre più consolidate, questa occasione nasce dalla firma dell’accordo quadro sul trasporto intermodale tra Italia e Lituania. Il ministro Giovannini ha definito lo scalo di Trieste come un’eccellenza internazionale, sottolineando, come il porto della città sia un elemento strategico per il futuro del nostro Paese.  

Con il PNRR, sottolinea Giovannini, si farà un investimento straordinario in tutti i porti della penisola, soprattutto quelli che devono essere connessi con la ferrovia. I porti non son considerati solo come un luogo di imbarco e sbarco delle merci, ma come un luogo di innovazione volto a  ottimizzare al meglio anche l’integrazione con l’autotrasporto, riducendone il forte impatto a livello portuale e urbano.

Circle e il porto di Trieste

Ricordiamo un contesto positivo per Circle, player di successo nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, che supporta la digitalizzazione e l’intermodalità del Porto di Trieste con soluzioni per la gestione e il controllo degli accessi al nuovo Terminal Multipurpose nel Porto.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,2 (upside potential +41%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/review?uri=urn:aaid:scds:US:aa6422ab-01df-3596-9792-372436d490df#pageNum=1