Home / Insights / CIRCLE – Successo europeo con il progetto Waste2BioComp
Insights 29 Dic 2021

CIRCLE – Successo europeo con il progetto Waste2BioComp

Circle S.p.A., società specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, rende noto che la controllata Magellan Circle si è aggiudicata un Grant superiore a Euro 360.000 per il progetto europeo Waste2BioComp, approvato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Horizon.

Il rispetto per l’ambiente

Obiettivo di Waste2BioComp è quello di trasformare i rifiuti organici in componenti biologici sostenibili, dimostrando la possibilità di produrre su larga scala, grazie all’impiego di tecnologie produttive innovative, prodotti e materiali biologici alternativi alle materie tradizionali a elevato impatto ambientale. Il progetto avrà un impatto significativo sulla riduzione dell’uso di materiali a base fossile, non solo nelle tre catene di valore oggetto di analisi (tessili, imballaggi e calzature) in quanto settori ad alta intensità di risorse e inquinanti, ma anche con importanti applicazioni potenziali per diversi altri settori industriali.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,1 (upside potential +33%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/circle-05.10.2021.pdf