Home / Insights / CIRCLE – Si aggiudica un importante progetto per la realizzazione di una piattaforma avanzata
Insights 6 Feb 2024

CIRCLE – Si aggiudica un importante progetto per la realizzazione di una piattaforma avanzata

Circle, PMI Innovativa specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per l’innovazione e la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale oltre che nella consulenza internazionale sui temi del Green Deal e della transizione energetica, si è aggiudicato con Attilio Carmagnani “AC” S.p.A. e IROI S.r.l. il progetto “TAURUS”, acronimo per “Truck Appointment evolution for URban Use: innovative platform for city logistic”.
Finanziato nell’ambito del “Bando per l’erogazione di contributi a progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale in tema di tecnologie abilitanti 4.0 per la sicurezza delle infrastrutture critiche” promosso dal Centro di Competenza Start 4.0, il progetto TAURUS ha l’obiettivo di implementare una piattaforma avanzata per la gestione degli “appuntamenti” dei camion al carico/scarico presso il deposito costiero di prodotti chimici della Attilio Carmagnani “AC” S.p.A..

Migliora l’efficienza

Il sistema permetterà di agevolare l’organizzazione delle finestre temporali per le operazioni di carico/scarico e migliorare di conseguenza l’efficienza del terminal nella gestione dei flussi di camion in entrata/uscita.
A Circle, capofila dell’iniziativa, è assegnato un contributo di € 80.000 circa. Per consentire una gestione evoluta ed ottimale di tali flussi, saranno impiegate tecniche di ottimizzazione e di previsione avanzate e personalizzate attraverso l’analisi di dati e Machine learning. L’apprendimento automatico, inoltre, sarà utilizzato per supportare le decisioni degli operatori, assicurando un flusso logistico più efficiente.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €7,70 (upside potential +20%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/411eed74-279f-7fac-22b4-327acd587824/20231003_Circle_Update_1H23A.01.pdf