Home / Insights / CIRCLE – Leader nella semplificazione e velocizzazione dei flussi logistici e doganali
Insights 23 Mar 2022

CIRCLE – Leader nella semplificazione e velocizzazione dei flussi logistici e doganali

Circle, società specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, annuncia insieme alla compagnia turca Ulusoy (rappresentata in Italia da Samer & Co. Shipping) il successo del primo test pilota del Corridoio Logistico internazionale tra i porti di Trieste e Cesme, in Turchia.

Le tecnologie impiegate

Sviluppato nell’ambito del progetto comunitario FENIX, il test ha visto l’impiego di tecnologie IoT (Internet of Things) e di sigilli elettronici (eSeals) dotati di tecnologia RFID installati sui contenitori che, oltre a rilevare un’eventuale effrazione, ne consentono l’immediata identificazione. Come nel caso dell’altro test positivamente concluso tra i porti di Trieste e di Pendik, la fase successiva del progetto prevede un’ulteriore digitalizzazione a valenza anche doganale, con il coinvolgimento diretto dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli italiana (stakeholder del progetto FENIX) e delle Dogane turche.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €5,1 (upside potential +42%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/circle-05.10.2021.pdf