Home / Insights / Arras Group – Aggiornamento andamento progetti immobiliari
Insights 15 Gen 2024

Arras Group – Aggiornamento andamento progetti immobiliari

Arras Group, società tecnologica di sviluppo immobiliare di seconde case prevalentemente in Sardegna ha reso noto un aggiornamento sull’andamento dei progetti immobiliari del gruppo.

Il gruppo, alla data del 31 dicembre 2023, ha concluso esclusivamente il progetto immobiliare “Il Maestrale”, in merito al quale sono stati sottoscritti i contratti definitivi di vendita di tutti i 5 appartamenti.
La conclusione dei progetti Blu Wave, Emerald e The View, per i quali era previsto il completamento nell’ultimo trimestre 2023, risulta posticipata all’esercizio 2024 ed, in particolare, per Blu Wave entro il primo trimestre, per Emerald entro il primo semestre e per The View entro il terzo trimestre dell’anno. Le attività di costruzione, affidate ad appaltatori esterni, hanno infatti registrato alcuni ritardi, per cause non imputabili ad Arras Group. Tali ritardi sono stati anche causati dalla richiesta da parte di alcuni clienti di ampliamento e di variazione rispetto al progetto iniziale determinando così l’allungamento dei tempi di consegna, seppur comportando una variazione positiva nei ricavi previsti.

Il gruppo si rafforza

La società sta procedendo a rafforzare la propria struttura organizzativa interna con l’ingresso entro il mese di febbraio 2024 di 3 project manager dedicati alla supervisione delle attività operative, allo scopo di assicurarsi un controllo più stringente sullo stato di avanzamento lavori nei cantieri, al fine di garantire il rispetto delle tempistiche previste dal Budget e dal GANTT produttivo, limitando gli scostamenti nei tempi di consegna, nell’interesse di clienti e investitori.

In dettaglio:

In questo contesto, tuttavia, Arras Group ha ottenuto significativi risultati dal punto di vista commerciale e a oggi la società registra:

  • Ampliamento della pipe line con ulteriori 7 iniziative; The tower, Country side, Acqua Marina Palau, Seaside, Blu wave two, Blue wave 17 e Blue wave 53, per un totale di 16 progetti;
  • Nuovi 3 veicoli costituiti nell’ultimo trimestre dell’esercizio 2023 per un totale di 14 veicoli;
  • Ulteriori n. 28 unità abitative relative alle ulteriori 7 iniziative in pipeline per un totale di 92;
  • 67 preliminari di acquisto da parte dei clienti per un valore di 20,2 milioni.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €1,40 (upside potential +41%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/ba582cb7-7027-f8de-fa92-8610ed75c99a/20231005_Arras_Update_1H23A.pdf