ALGOWATT – €2,2 miliardi per lo sviluppo delle Comunità energetiche in Italia
Grazie al fondo stanziato del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza dal valore totale di €2,2 miliardi di euro, è prevista una grande crescita del numero delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) in Italia.
Più comunità energetiche
Per portare avanti la transizione Green nel nostro Paese si deve necessariamente puntare alla costruzione di più comunità energetiche possibili, per produrre, consumare e gestire energia pulita attraverso uno o più impianti locali.
2.000 MW di nuova capacità di generazione elettrica
Con l’investimeno si potrà arrivare all’installazione di circa 2.000 MW di nuova capacità di generazione elettrica in configurazione distribuita con la modalità di autoriproduzione e autoconsumo collettivo.
Ipotizzando una produzione annua da fotovoltaico di 1.250 kWh per ogni kW, si potranno produrre circa 2.500 GWh annui, evitando l’emissione di 1,5 milioni di tonnellate di CO2 all’anno.
Contesto positivo per Algowatt, greentech solutions company, che si occupa non solo di CER chiavi in mano per PA e gruppi di autoconsumo, ma anche di sistemi e soluzioni per la gestione stessa.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazioneU/R, il Target Price U/R e il rischio Medium.
-
Algowatt
Torna a Algowatt