Home / Insights / ILPRA – Sotto i riflettori con l’acquisizione di MACS S.r.l.
Insights 22 Feb 2022

ILPRA – Sotto i riflettori con l’acquisizione di MACS S.r.l.

ILPRA, PMI innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore del packaging con un’ampia gamma di macchine e soluzioni tecnologiche per il confezionamento di prodotti alimentari, cosmetici e medicali, comunica la sottoscrizione in data odierna di un accordo vincolante per l’acquisizione del 30% del capitale sociale di MACS S.r.l..

Le quote garantiranno il 51% dei diritti di voto

MACS S.r.l., è una società attiva nel settore della produzione e vendita di macchine per il confezionamento, prevalentemente nel settore alimentare, farmaceutico ed home & personal care. L’azienda è presente nel settore dall’agosto del 2020. I risultati preliminari al 31 dicembre 2021 registrano un valore della produzione di circa 2.130 migliaia di euro, un EBITDA di circa 110 migliaia di euro e una Posizione Finanziaria Netta di circa 1.400 migliaia di euro.

Per effetto dell’operazione, ILPRA S.p.A. acquisirà quote di categoria “B” dotate delle caratteristiche e prerogative previste dallo statuto di MACS S.r.l., le quali garantiranno un diritto di voto complessivamente pari al 51%. Il closing dell’Operazione è previsto entro aprile 2022.

In aggiunta ILPRA e il Venditore sottoscriveranno un patto parasociale volto a regolare termini e condizioni dei rapporti intercorrenti tra gli stessi in qualità di soci di MACS S.r.l., nonché le disposizioni in materia di corporate governance ivi inclusa la concessione a ILPRA S.p.A. (di un opzione call finalizzata all’acquisto di un ulteriore 21% del capitale sociale. L’Operazione viene realizzata esclusivamente attraverso il ricorso a risorse proprie di ILPRA.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €7,00 (upside potential +75%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/09/ilpra-28.09.2021.pdf