Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 11.05.2022
Breaking news, Research 11 Mag 2022

BREAKING NEWS 11.05.2022

Nel comunicato stampa del 10 maggio 2022, algoWatt, GreenTech Company quotata sul mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di product service stewardship con Buttol Srl, player attivo nel settore dei servizi ambientali, e Clean Chem, holding attiva nel settore cleantech circular economy.
L’accordo è finalizzato allo sviluppo congiunto di prodotti, soluzioni e servizi per la digital trasformation dell’industria ambientale, all’ottimizzazione della produzione di impianti di recupero energia e materia dal trattamento di risorse marginali e all’introduzione di tecnologie digitali nella filiera della raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani. In particolare, le Società sono concentrate sullo sviluppo di:

– Una piattaforma digitale basata sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale e del machine learning per la gestione e ottimizzazione dei processi di recupero della frazione organica dei rifiuti, per incrementare la produzione di biogas e biometano;

Smart technologies nella gestione del ciclo di raccolta, stoccaggio e smaltimento dei rifiuti per migliorarne la logistica e il riciclo.

Obiettivo delle Società è mettere a sistema le rispettive competenze nel settore tecnologico, nel waste asset management e nell’industria della raccolta, stoccaggio e smaltimento rifiuti per introdurre queste soluzioni sul mercato in occasione della prossima edizione di Ecomondo, fiera per la transizione ecologica in programma a Rimini nel novembre 2022.
algoWatt prosegue con questo accordo il perseguimento degli assi strategici di sviluppo del recente Piano Industriale 2022-24, contribuendo a soluzioni software avanzate e basate su cultura, processi e tecnologie ull green digital in un settore ancora contraddistinto da un basso tasso di innovazione.
L’annuncio conferma il percorso di crescita e conferma la nostra view positiva sulla Società. In attesa di comprendere meglio l’evoluzione del Piano Industriale, oltre che l’andamento del mercato GreenTech, confermiamo la nostra raccomandazione: rating BUY, Target Price € 1,40 e rischio Medium.
 
 
Leggi il pdf