Breaking news, Research 1 Mar 2022
BREAKING NEWS 01.03.2022
Nel comunicato del 28 febbraio 2022, Promotica SpA, agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha annunciato la sottoscrizione di un contratto preliminare per l’acquisizione del ramo d’azienda Incentive & Loyalty di Ecommerce Outsourcing Srl, controllata da Giglio Group SpA. Il ramo d’azienda si occupa della gestione di iniziative e programmi di loyalty, tra cui marketing automation, customer intelligence e gestione dei rapporti con i fornitori, e vanta per questo forte know-how riconosciuto dal mercato in termini di attività di fidelizzazione ed engagement. Nel 2020 la divisione ha registrato un fatturato pari a € 2,4 mln con EBITDA pari a € 0,28 mln, per un margine del 12,0%. Il corrispettivo per la compravendita è pari a € 1,2 mln, interamente corrisposto da Promotica con risorse proprie alla data del closing, con eccezione di una quota di € 0,15 mln detenuta a titolo di garanzia. L’operazione consente inoltre l’avvio di una collaborazione tra Giglio Group e Promotica, che verrà coinvolta nelle gare di aggiudicazione delle campagne incentive e loyalty. La principale sinergia conseguibile dalla Società è rappresentata dal potenziamento nell’ambito MarTech, che si pensa possa portare un ampliamento della base dei clienti gestiti e prospect. I prossimi passi post-acquisizione prevedono il rafforzamento della struttura digitale con l’assunzione di nuove risorse e l’apertura di una nuova sede milanese. I recenti accordi rafforzano la nostra view positiva sulla Società e sui suoi risultati attesi nel prossimo futuro. In attesa di conoscere i risultati dell’esercizio 2021, confermiamo le nostre stime: target price € 4,39, rating BUY e risk Medium. |