Home / Insights / ASSITECA – OPA di Howden Group Holdings Limited
Insights 1 Mar 2022

ASSITECA – OPA di Howden Group Holdings Limited

Howden Group Holdings Limited ha sottoscritto un contratto di compravendita per l’acquisto dell’86,965% del capitale sociale di Assiteca S.p.A. Subordinatamente al closing, sarà promossa un’offerta pubblica di acquisto obbligatoria sulle restanti azioni di Assiteca S.p.A. al prezzo di €5,624 per azione.

Contratto di compravendita

Howden Group Holdings, gruppo internazionale di intermediazione assicurativa ha sottoscritto un contratto di compravendita con Lucca’s S.r.l., società interamente controllata da Luciano Lucca, socio fondatore di Assiteca, e Chaise S.p.A., società indirettamente partecipata al 100% da Tikehau Growth Equity II.

Howden Group nel dettaglio

Howden Group ha sede nel Regno Unito e opera in 45 paesi in Europa, area Asia-Pacifico, Medio Oriente, Africa, Stati Uniti e America Latina. Con 10.500 dipendenti, ricavi pari a £1,4 miliardi e oltre $17 miliardi di premi gestiti, HGH è uno dei più grandi gruppi internazionali di intermediazione assicurativa al mondo. Assiteca è il primo broker italiano per dimensione con 750 dipendenti, presente in 19 città in Italia e in Spagna e Svizzera con un giro di affari di circa €90milioni di commissioni.