Al termine del primo semestre del 2022, il valore della produzione si attesta pari a € 2,13 mln, in calo del 52,1% rispetto ai risultati semestrali dell’anno precedente (€ 4,45 mln). L’EBITDA, per effetto della contrazione dei ricavi, registra un valore pari a € 0,52 mln, in riduzione del 77,8% rispetto al primo semestre del 2021, quando la voce ammontava a € 2,34 mln. L’EBIT al 30 giugno 2022 si attesta a € 0,12 mln, registrando una variazione negativa del 74,3% rispetto al 1H21A, in cui ammontava a € 0,45 mln. Il Net Income si attesta a € 0,11 mln e mostra una contrazione del 71,5% rispetto al 1H21A, in cui risultava pari a € 0,40 mln. Infine, si segnala un miglioramento della NFP, che passa da € 2,91 mln nel FY21A a € 2,51 mln nell’1H22A. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H22A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi FY22E pari a € 2,00 mln ed un EBITDA pari a € 1,00 mln, corrispondente ad una marginalità del 24,9%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possa aumentare fino a € 5,00 mln (CAGR 21A-24E: 2,8%) nel FY24E, con EBITDA pari a € 4,15 mln (corrispondente ad un EBITDA margin del 50,6%), in crescita rispetto a € 3,88 mln del FY21A (corrispondente ad un EBITDA margin del 51,4%). Stimiamo una NFP per il FY24E pari a € 2,94 mln. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV France sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 13,1 mln. L’equity value di Mondo TV France utilizzando i market multiples risulta essere pari a € 4,7 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 8,9 mln. Il target price è di € 0,05 (prev. €0,05), rating BUY e rischio MEDIUM. |