Home / Insights / FOCUS METAVERSO – La rivoluzione digitale passa dal Metaverso
Insights 13 Ott 2022

FOCUS METAVERSO – La rivoluzione digitale passa dal Metaverso

Il Metaverso diventa sempre più una realtà, ne è  testimonianza il lancio dei visori Meta Quest Pro.

Le ultime novità con Meta Quest Pro

Cone riportato da Ansa, durante l’evento Connect, il gruppo guidato da Mark Zuckerberg ha svelato l’innovativo Meta Quest Pro; dispositivo innovativoè dotato di sensori ad alta risoluzione, che promettono esperienze avanzate di realtà mista.

Uno dei punti centrali del nuovo visore è il sistema di tracciamento degli occhi e delle espressioni naturali del viso, che permettono all’avatar nel metaverso di rappresentare l’utente non in maniera statica, come avviene oggi per molte app di realtà virtuale, ma con un certo dinamismo nei movimenti del volto, sia durante le riunioni di lavoro che momenti di svago e divertimento. Il dispositivo sarà in vendita dal 25 ottobre anche in Italia, al prezzo di € 1799,99.

I mondiali del Metaverso

Il metaverso cambierà ogni cosa, dal gioco alla produttività. Notizia recente è che i mondiali di calcio in Qatar che prenderanno il via il 20 novembre saranno i primi a sbarcare nel Metaverso. Lo ha ha annunciato la Fifa, che ha presentato Fifa World. Il progetto è stato presentato insieme a Roblox, una delle principali piattaforme del Metaverso a livello mondiale. Grazie alla partnership siglata con Roblox, l’accesso a Fifa World sarà gratuito. Tutti gli utenti potranno frequentare spazi social, guadagnare premi e raccogliere esclusivi oggetti virtuali attraverso giochi di abilità e altre sfide.

Il player di riferimento su EGM

La nascita di Fifa World mette in risalto la valorizzazione e l’acquisto di contenuti digitali, core business di IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel. I brand legati all’industria del calcio, tra i quali diversi clienti di IDNTT, saranno chiamati a rivoluzionare i propri prodotti proiettandosi sempre più verso una nuova vita digitale.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €6,10 (upside potential +110%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://acrobat.adobe.com/link/track?uri=urn:aaid:scds:US:f7154ec3-ad3f-33a5-99f9-2787e19ddc23