
I risultati del Gruppo Promotica confermano come da attese la crescita dei volumi sia in Italia che all’estero (VoP +14,6 yoy), ma scontano i maggiori costi di personale, noli e logistica, sostenuti per rafforzare la struttura commerciale in previsione dell’ulteriore espansione iniziata nel 2025. L’EBITDA di periodo si attesta a € 6,03 mln, -22,7% yoy e con marginalità del 6,3% (9,2% nel 2023), mentre il Net Income è di € 1,56 mln rispetto ai € 3,35 mln registrati nell’esercizio precedente. Nonostante il ritardo di alcune campagne rilevanti e l’appesantimento del magazzino per efficientare gli approvvigionamenti, si nota un netto miglioramento in termini di NFP, che proseguirà negli esercizi successivi come conseguenza della crescita dei volumi prevista. Annunciata anche la distribuzione di un dividendo ordinario, pari a € 0,09 per azione. Considerando l’esercizio concluso, le nuove campagne acquisite negli ultimi 12 mesi e gli investimenti sostenuti, aggiorniamo il forecast per il periodo 2025-2027, incorporando nelle nostre stime un importante aumento dei ricavi di vendita a partire dal 2025. Ci aspettiamo valore della produzione FY25E pari a € 142,0 mln con un EBITDA pari a € 13,3 mln, corrispondente ad una marginalità del 9,5%, e una crescita dei ricavi fino a € 174,0 mln (CAGR 24A-27E: 21,4%) nel FY27E, con EBITDA pari a € 18,9 mln e una marginalità del 11,0%. Rivediamo al rialzo anche la valutazione dell’equity value di Promotica, svolta con la metodologia DCF includendo un rischio specifico del 2,5%, a € 127,9 mln. Il target price è quindi pari a € 7,50 (prev. € 6,50). Confermiamo rating BUY e rischio MEDIUM |