I risultati del FY21 sono peggiori rispetto alle nostre stime. I ricavi sono scesi del 26,7% YoY a € 30,3 mln (€72,5 mln le nostre stime), mentre l’Ebitda è sceso a € 0,06 mln (€1,42 mln nel FY20 e € 3,35 mln la nostra stima). La flessione dei ricavi rispetto alle nostre stime è dovuta sia alla decisa minore penetrazione del Conto Lingotto rispetto alle attese e al cambio di management che ha comportato una lunga riorganizzazione aziendale. La flessione dell’Ebitda è invece dovuta alla crescita dei costi operativi (95,4% dei ricavi contro il 90,7% del FY20). Allo stato attuale non è possibile prevedere le dinamiche future dell’emergenza COVID-19 e della la guerra tutt’ora in corso. Nell’incertezza generale crediamo che le nostre stime di penetrazione del Conto Lingotto siano decisamente da rivedere al ribasso. Rispetto alle nostre stime del report del 25/2/2021 abbiamo rivisto al ribasso le sales del 2022E e 2023E del 73% circa, così come i principali margini reddituali: First Margin dell’80% nel 2022 e del 75% nel 2023. Valutazione: Rating Hold (da U.R.), TP € 2,40 (da U.R.), risk Medium (invariato) |