I ricavi si attestano pari ad € 3,59 mln in aumento rispetto ai € 3,17 mln del periodo precedente, ma inferiori rispetto alle nostre stime pari ad € 4,40 mln. L’EBITDA, si attesta ad un valore di € 0,30 mln e risulta inferiore sia rispetto al risultato ottenuto nel 2021 pari a € 1,31 mln che rispetto alle nostre precedenti stime pari a € 2,28 mln. L’EBITDA margin risulta in calo, attestandosi al 6,1% rispetto al 35,1% del FY21A e al 44,7% delle nostre stime principalmente a causa degli investimenti effettuati in Marketing e Comunicazione e dell’incremento del personale. Il Net Income dell’esercizio risulta pari a € 0,10 mln, in diminuzione rispetto agli € 0,47 mln dell’esercizio precedente e inferiori rispetto alle nostre stime pari a € 1,06 mln. La NFP infine, è pari a € 0,62 (cash positive) in peggioramento rispetto al risultato del 2021 di € 3,16 mln (cash positive). Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY22A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un volume di ricavi per il FY23E pari a € 5,40 mln ed un EBITDA pari a € 2,05 mln, corrispondente ad una marginalità del 35,0%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 13,20 mln nel FY25E, con EBITDA pari a € 5,45 mln (corrispondente ad una marginalità del 39,9%). A livello patrimoniale, ci aspettiamo un miglioramento della NFP, che secondo le nostre stime raggiungerà i € 7,34 mln (cash positive) nel FY25E. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Finanza.Tech sulla base della metodologia DCF. Il metodo DCF (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali un rischio specifico del 2,5%) restituisce un valore dell’equity value pari a € 38,6 mln. Il target price, quindi, è di € 2,90 (prev. € 3,00). Confermiamo rating BUY e risk MEDIUM. |