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Research, Update 23 Ott 2024

UPDATE 23.10.2024

Il valore della produzione del 1H24A riflette il successo della strategia di sviluppo della Società attestandosi a € 178,02 mln, in crescita del 49,6% rispetto ai € 118,96 mln del 1H23A. L’EBITDA del periodo è pari a € 4,96 mln e in diminuzione del 12,0% rispetto a € 5,64 mln nell’1H23A, con EBITDA margin pari al 2,8%, anch’esso in decrescita rispetto al margine del 4,7% del primo semestre del 2023. L’EBIT, dopo ammortamenti e svalutazioni per € 1,02 mln, è pari a € 3,94 mln, in diminuzione del 16,7% rispetto al risultato dell’1H23A (€ 4,73 mln). Il Net Income della Società si attesta a € 2,02 mln rispetto a € 2,91 mln registrato dell’1H23A, per una decrescita di circa il del 30,6%.

Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale per il 1H24A, modifichiamo le stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo valore della produzione FY24E pari a € 321,10 mln ed un EBITDA pari a € 12,60 mln, corrispondente ad una marginalità del 3,9%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 435,50 mln (CAGR 22A-25E: 20,6%) nel FY26E, con EBITDA pari a € 23,20 mln (corrispondente ad una marginalità del 5,3%), in crescita rispetto a € 9,51 mln del FY23A (corrispondente ad un EBITDA margin del 3,8%). 

Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Pasquarelli Auto sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 74,4 mln. L’equity value utilizzando i market multiples risulta essere pari € 84,3 mln (includendo un discount pari al 25,0%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 79,4 mln. Il target price è di € 3,20, rating BUY e rischio MEDIUM.

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