Nel bilancio consolidato al 31 dicembre del 2023, il Gruppo Promotica comunica di aver conseguito ricavi di vendita consolidati pari a € 84,51 mln, che rispetto a € 89,86 mln del primo esercizio del 2022, mostrano una lieve decrescita pari al -6,0%. L’EBITDA di periodo è pari a € 7,80 mln, rispetto a € 5,49 mln dell’esercizio precedente, segnando una significativa crescita del 42,1%. L’EBITDA margin sui ricavi si è attestata al 9,2%, in crescita rispetto al 6,1% di fine 2022. L’EBIT, dopo ammortamenti e svalutazioni per € 1,46 mln, è aumentato del 51,9%, raggiungendo i € 6,34 mln, contro i € 4,18 mln dell’esercizio precedente. Il Net Income anch’esso positivo e pari a € 3,35 mln, rispetto ai € 3,23 mln del 2022. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY23A, modifichiamo leggermente le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione FY24E pari a € 101,00 mln ed un EBITDA pari a € 10,0 mln, corrispondente ad una marginalità del 10,0%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 118,90 mln nel FY26E, con EBITDA pari a € 14,20 mln (corrispondente ad una marginalità del 12,0%), rispetto a € 7,80 mln del FY23A (corrispondente ad un EBITDA margin del 9,2%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Promotica sulla base della metodologia DCF. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 110,93 mln. Il target price, quindi, è pari a € 6,50 (prev. € 7,00). Confermiamo rating BUY e risk MEDIUM. |