Al 30 giugno 2024, il valore della produzione è pari a € 37,51 mln, registrando un aumento dell’8,5% rispetto a € 34,56 mln dell’1H23A. L’EBITDA si attesta pari a € 2,14 mln, con un aumento del 104,2% rispetto a € 1,05 mln dell’1H23A. l’EBITDA marign del semestre risulta pari al 5,7%, segnando, a sua volta, una crescita significativa rispetto al 3,0% registrato nell’1H23A. L’EBIT è pari a € 0,73 mln, in netto miglioramento rispetto a – € 0,16 mln dell’1H23A. Il Net Income è pari a€ 0,08 mln, in sostanziale coerenza con il dato dell’1H23A, pari a € 0,12 mln. A livello patrimoniale, emerge un miglioramento della NFP, che passa da € 14,35 mln al 31 dicembre 2023 a € 12,23 mln all’1H24A. Alla luce dei risultati di bilancio inerenti all’1H24A, aggiustiamo leggermente le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo valore della produzione FY24E pari a € 67,50 mln ed un EBITDA pari a € 4,25 mln, corrispondente ad una marginalità del 6,3%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 82,20 mln (CAGR 23A-26E: 9,5%) nel FY26E, con EBITDA pari a € 6,15 mln (corrispondente ad una marginalità del 7,5%), rispetto a € 1,55 mln registrati nel FY23A (corrispondenti ad un EBITDA margin del 2,5%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Green Oleo sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 76,8 mln. L’equity value di Green Oleo utilizzando i market multiples risulta essere pari € 52,5 mln (includendo un discount pari al 25,0%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 64,7 mln. Il target price è di € 2,00 (prev. € 1,90), rating BUY e rischio MEDIUM. |