Il valore della produzione al 31 dicembre 2023 ammonta a € 9,49 mln, registrando un calo del 74,9% rispetto al risultato dell’anno precedente, pari a € 37,80 mln, ma sostanzialmente in linea con le nostre stime pari a € 9,60 mln. L’EBITDA registra un valore pari a € 4,67 mln, evidenziando un decremento del 81,6% rispetto al FY22A, quando la voce ammontava a € 25,44 mln, tuttavia risulta essere superiore rispetto alle nostre precedenti stime, pari a € 4,15 mln. L’EBIT di esercizio per il FY23A, dopo ammortamenti e svalutazioni pari a € 5,47 mln (€ 95,53 mln nel FY22A), si attesta a un valore di € -0,80 mln, rispetto al valore negativo registrato nel FY22A, pari a € -70,10 mln. Il Net Income consolidato ammonta a € 0,62 mln, segnando un miglioramento rispetto al dato negativo dell’esercizio precedente, pari a € -69,90 mln. Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione annuale per il FY23A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione per il FY24E pari a € 9,00 mln ed un EBITDA pari a € 6,00 mln, corrispondente ad una marginalità del 66,7%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 12,30 mln (CAGR 23A-26E: 9,0 %) nel FY26E, con EBITDA pari a € 7,30 mln (corrispondente ad una marginalità del 59,3%), in crescita rispetto ai € 4,67 mln del FY23A (corrispondente ad un EBITDA margin del 49,2%). Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 41,6 mln. L’equity value di Mondo TV utilizzando i market multiples risulta essere pari € 48,3 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 44,9 mln. Il target price è di € 0,70, rating BUY e rischio MEDIUM. |