Il valore della produzione alla chiusura del primo semestre 2024, si attesta pari a € 1,41 mln, segnano un netto aumento del 9,2% rispetto al risultato dell’1H23A, pari a € 1,29 mln. L’EBITDA al 30 giugno 2024 si attesta ad un valore pari a € 0,80 mln, evidenziando un solido incremento pari all’85,4%. L’EBIT di esercizio per l’1H24A, dopo ammortamenti e svalutazioni pari a € 0,43 mln (€ 0,55 mln nell’1H23A), registra un valore di € 0,37 mln, rispetto al valore negativo registrato nell’1H23A, pari a – € 0,12 mln. Positivo anche il Net Income, che passa da – € 0,12 mln dell’1H23A a € 0,36 mln al 30 giugno 2024. La NFP si attesta ad un valore di € 0,74 mln di debito, registrando un miglioramento rispetto all’esercizio precedente, in cui il dato ammontava a € 1,83 mln. Alla luce dell’incorporazione di Mondo TV France e dei risultati pubblicati per il 1H24A,modifichiamo leggermente le nostre stime sia per l’anno in corso che per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione FY24E pari ad € 2,40 mln ed un EBITDA pari ad € 1,40 mln corrispondente ad una marginalità del 58,2%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 5,50 mln (CAGR 23A-26E: 21,5%) nel FY26E, con EBITDA pari ad € 2,30 mln (corrispondente ad una marginalità del 41,8%), in crescita rispetto a € 1,73 mln del FY23A corrispondente ad un EBITDA margin del 56,3%. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Mondo TV France sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 13,6 mln. L’equity value di Mondo TV France utilizzando i market multiples risulta essere pari € 12,8 mln (includendo un discount pari al 25%). Ne risulta un equity value medio pari a circa € 13,2 mln. Il target price è di € 0,03, rating BUY e rischio MEDIUM. |