Pozzi Milano, nel relazione semestrale al 30 giugno 2024, comunica di aver totalizzato ricavi di vendita di prodotti finiti per € 9,65 mln, in crescita rispetto ai € 9,32 mln al 30 giugno 2023, registrando un incremento del 3,6%. L’EBITDA di periodo è pari a € 0,90 mln, registrando un calo del – 22,2% rispetto al primo semestre dell’esercizio precedente, pari a € 1,15 mln. Ne consegue una flessione anche in termini di marginalità, con un EBITDA margin che passa dall’11,9% dell’1H23A al 9,1% del semestre appena concluso. L’EBIT segue la stessa tendenza, passando da € 0,93 mln a € 0,71 mln, per un EBIT margin del 7,3% (vs. 9,6% all’1H23A), così come il Net Income, che presenta una contrazione, passando da € 0,65 mln a € 0,32 mln (- 50,6%). Alla luce dei risultati pubblicati nella relazione semestrale 1H24A, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo un valore della produzione per il FY24E pari a € 20,40 mln e un EBITDA di € 2,10 mln. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che il valore della produzione possa aumentare fino a € 24,50 mln (CAGR: FY23A – FY26E: 3,2%) nel FY26E, con EBITDA pari a € 2,95 mln, corrispondente a una marginalità del 12,0%, in crescita rispetto a € 2,45 mln del FY23A, corrispondente a una marginalità del 11,0%. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di Pozzi Milano sulla base della metodologia DCF. Il DCF method (che nel calcolo del WACC include a fini prudenziali anche un rischio specifico pari al 2,5%) restituisce un equity value pari a € 43,7 mln. Il target price è quindi pari a €1,25 (prev. € 1,50), rating BUY e rischio MEDIUM. |