I risultati del 1H21 sono molto positivi, soprattutto alla luce dell’incertezza causata dalla pandemia che ha comportato una flessione dell’attività del settore “eventi”. Il sapiente mix dei ricavi alternativi, ha più che compensato quelli del settore eventi. I ricavi sono cresciuti dell’86% YoY a € 8,41 mln (€ 4,53 mln nel 1H20). Grazie all’intenso lavoro di continua ricerca di efficienza produttiva, l’Ebitda cresce più che proporzionalmente e pari al 143% YoY a € 1,61 mln, consentendo un incremento dell’Ebitda margin che raggiunge il 19,1% (14,6% nel 1H20). L’utile netto è cresciuto del 221% YoY a € 0,53 mln (da € 0,16 mln del 1YH20). La PFN al 1H21 è pari a € 0,94 mln, (€ 0,95 mln nel FY20), mentre le disponibilità di cassa delle società del Gruppo sono pari a € 1,86 mln.
Nel Comunicato Stampa del 28 settembre u.s., BFC Media ha annunciato il nuovo Piano Industriale 2021-23E (dopo che il precedente piano presentato al mercato nel 2015 ha superato gli obiettivi pre-fissati), che prevede di raggiungere nell’ultimo anno € 22,0 mln di fatturato e € 3,1 mln di Ebitda. Le nostre stime sono leggermente più conservative di quelle del management per il 2021E. Stimiamo un 2022-23E migliore rispetto a quello atteso dal management.Il nuovo Business Plan presenta, come il precedente, obiettivi sfidanti ma che riteniamo concretamente raggiungibili grazie ad un percorso di crescita già oggi ben definito.
Valutazione: TP € 6,24 (da € 3,32) per azione, Buy rating e Medium risk (invariati).
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