Nel comunicato stampa del 16 novembre 2022, la Società ha annunciato di aver acquisito una partecipazione del 60,0% del capitale sociale di In-Sane Srl, una delle cinque principali talent agency italiane attive nell’influencer marketing. L’operazione consente al Gruppo di integrare e completare la propria offerta di contenuti omnichannel. Il corrispettivo versato da IDNTT ai soci venditori Perseo Srl e Sbabam Srl, per il 60,0% del capitale sociale di In-Sane Srl, prevede una componente cash di € 2,10 mln. L’accordo prevede anche un’opzione di acquisto per IDNTT, entro il 2025, di una quota del 15,0% di Perseo Srl in In-Sane Srl. Alla luce della recente operazione, modifichiamo le nostre stime sia per l’anno in corso sia per i prossimi anni. In particolare, stimiamo ricavi consolidati FY22E pari a € 9,80 mln, in riduzione rispetto alle precedenti stime (€ 11,15 mln). Come conseguenza, per il FY22E stimiamo un EBITDA pari a € 2,80 mln, corrispondente ad un EBITDA margin del 28,6%. Per gli anni successivi, ci aspettiamo che i ricavi possano aumentare fino a € 26,00 mln (CAGR FY21A-FY25E: 32,3%) nel FY25E, con EBITDA pari a € 7,00 mln (corrispondente ad un EBITDA margin del 26,9%). A livello patrimoniale, stimiamo che la NFP nel FY25E possa raggiungere un valore cash positive pari a € 16,95 mln. Abbiamo condotto la valutazione dell’equity value di IDNTT sulla base della metodologia DCF e dei multipli di un campione di società comparabili. A fini prudenziali, abbiamo inserito un rischio specifico pari a 2,5%. Con un WACC di 10,35%, l’equity value risulta essere pari a € 60,2 mln. L’equity value di IDNTT, utilizzando la media ponderata dei market multiple EV/EBITDA, EV/EBIT e P/E risulta essere pari a € 55,4 mln. Applicando a questo valore uno sconto del 25%, ne risulta un equity value di € 41,5 mln. Pertanto, l’equity value medio è pari a € 50,9 mln. Il target price è di € 6,80. Confermiamo rating BUY e rischio MEDIUM. |