Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 31.10.2022
Breaking news, Research 31 Ott 2022

BREAKING NEWS 31.10.2022

In data 27 ottobre 2022, Promotica SpA, Società specializzata nella realizzazione di soluzioni di marketing per l’aumento delle vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan, ha annunciato l’approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione del progetto di fusione per incorporazione in Promotica (Società Incorporante) della società controllata Mercati Srl (Società Incorporanda), di cui detiene il 100% del capitale sociale.
La fusione è coerente con il processo di razionalizzazione e semplificazione della struttura del Gruppo, volto a riunire le attività operative della filiera delle attività loyalty all’interno della Società incorporante, con l’obiettivo di conseguire sinergie in termini di riduzione dei costi operativi e gestionali.

L’operazione, che ricade nella disciplina semplificata di cui all’art. 2505 del Codice Civile, verrà eseguita considerando le situazioni patrimoniali delle parti coinvolte al 30 giugno 2022. Si evidenzia che:
poiché Promotica SpA controlla la società incorporanda al 100%, non sussiste alcun rapporto di cambio di azioni tra le due società, nonché condizioni relative ad un conguaglio in denaro a favore dei soci delle parti interessate dall’operazione;
non sono presenti categorie di azioni o soci con trattamento particolare o privilegiato;
non risultano particolari vantaggi per gli amministratori delle Società coinvolte nella fusione.
Tenendo in considerazione l’operazione, in attesa di valutare l’impatto delle sinergie da essa derivanti, confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf