Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 29.06.2022
Breaking news, Research 29 Giu 2022

BREAKING NEWS 29.06.2022

Nel comunicato stampa del 28 Giugno 2022, Longino & Cardenal SpA, società attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, ha annunciato che il consiglio di amministrazione si è riunito per deliberare in merito al conferimento del ramo d’azienda e-commerce alla società Shoplongino Srl, detenuta al 100% da Longino & Cardenal SpA.

Più nello specifico, il management ha conferito il ramo e-commerce a Shoplongino così da consentire alla piattaforma di operare secondo il modello B2C all’estero. I clienti retail italiani o esteri acquisteranno i prodotti direttamente dalle varie entità commerciali del Gruppo che sfrutteranno la piattaforma digitale. Shoplongino provvederà alla manutenzione, all’aggiornamento, al marketing e al customer service. Svolgerà tali servizi a fronte di una commissione del 27% sui ricavi derivanti dalle vendite online.

L’operazione prevede un aumento del capitale sociale di Shoplongino Srl a pagamento per € 266.025,00, incluso il sovrapprezzo mediante offerta in sottoscrizione al socio unico Longino & Cardenal SpA. Il conferimento avrà luogo il 29 Giugno 2022 e avrà efficacia dal 01 Luglio 2022.

La piattaforma, lanciata nel corso del 2020, ha dimostrato un elevato potenziale riuscendo ad ampliare l’offerta commerciale con il canale diretto B2C. Confermiamo le nostre stime: target price € 4,30 rating BUY e risk Medium.
 
Leggi il pdf