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Breaking news, Research 25 Feb 2025

BREAKING NEWS 25.02.2024

Nel comunicato stampa del 20 febbraio 2025, Pozzi Milano SpA, società attiva nel settore della moda della tavola, proprietaria del marchio “EasyLife”, e tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion Srl, dei marchi storici “Pozzi” e “Castello Pozzi”, ha esaminato i dati gestionali e alcuni KPIs relativi al 31 dicembre 2024.

I risultati preliminari evidenziano una crescita solida nei ricavi, che raggiungono i € 19,80 mln, con un incremento dell’8,8% rispetto ai € 18,20 mln dello stesso periodo dell’anno precedente e sostanzialmente in linea con la nostra previsione di fine anno, pari a € 20,00 mln. La solidità del modello di business, nonché l’efficacia delle strategie adottate, hanno permesso alla Società di conseguire suddetto aumento dei ricavi, nonostante la contrazione del mercato di riferimento soprattutto sul mercato nazionale. Pozzi conferma la performance particolarmente positiva sui mercati esteri, generando fuori dall’italia il 72,0% dei ricavi grazie alla crescente rilevanza dei marchi a livello globale e del successo della strategia di espansione internazionale della Società. Il consolidamento della presenza internazionale è focalizzata sui Paesi dell’Europa Occidentale, con particolare attenzione alla Francia, alle Americhe e ai mercati dell’Europa Centro-Orientale. 

Coerentemente con il suo piano di crescita, e a dimostrazione della strategia di espansione internazionale, Pozzi Milano ha rinnovato un accordo con una rinomata catena retail messicana, finalizzando un ordine di prodotti tableware per un valore di circa € 1,50 mln.

Dal punto di vista finanziario, l’indebitamento finanziario netto si attesta a € 0,30 mln, confermando una posizione di cassa positiva e segnando un netto miglioramento rispetto ai € 1,40 mln registrati nello stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato testimonia una gestione finanziaria solida e sostenibile, supportata da flussi di cassa positivi derivanti dall’attività operativa. La solidità della gestione di cassa non solo rafforza la capacità di investimento nel breve termine, ma crea anche le condizioni per una strategia di crescita sostenibile nel medio-lungo periodo, contribuendo al perseguimento degli obiettivi del piano di sviluppo strategico in atto. 

Alla luce dei risultati positivi riportati nel comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 1,25, rating BUY e risk MEDIUM.
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