Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 22.05.2024
Breaking news, Research 22 Mag 2024

BREAKING NEWS 22.05.2024

Nel comunicato stampa del 21 maggio 2024, Redelfi, a capo dell’omonimo gruppo industriale con sede a Genova impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, quotata sul segmento Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, ha comunicato che la controllata Bright Storage SpA, partecipata da Redelfi al 51,0% e per il 49,0% da Flash SpA, società che rientra nel gruppo WRM, ha implementato il target di sviluppo dei progetti Battery Energy Storage System stand-alone, raggiungendo una potenza massima di 3,3 GW.

Redelfi è stata in grado di procedere con il potenziamento annunciato grazie ad un efficientamento delle tempistiche di individuazione dei progetti BESS, riuscendo così a raggiungere il target di sviluppo negoziato pari a 2,8 GM anticipatamente rispetto a quanto preventivato nel comunicato stampa del 3 aprile 2024. In particolare, Bright Storage ha determinato che l’ampliamento dell’obiettivo di sviluppo si terrà nei prossimi cinque anni, estendendo così la pipeline finoa 3,3 GW.

Il potenziamento della pipeline di Bright Storage segna il superamento, in termini di potenza sviluppata, del target prefissato relativo ad uno dei quattro drivers alla base del Piano Industriale 2023-2026 pubblicato a dicembre 2023. L’ampliamento del target di sviluppo è un’ulteriore conferma dell’efficienza e della solidità di Redelfi come developer, assicurando, inoltre, dei risultati migliorativi già durante l’esercizio in corso, ma esprimendo soprattutto un’incidenza significativa in termini economici per gli anni successivi. Considerando quanto comunicato, dunque, le guidance del Piano Aggiornato 2023-2026, approvato l’11 dicembre 2023, rimangono allineate con le previsioni di crescita del business e, pertanto, sono attualmente confermate.

Alla luce degli ottimi risultati raggiunti e delle significative prospettive di sviluppo di Redelfi, confermiamo la nostra raccomandazione: rating BUY, target price € 11,50, risk MEDIUM.
Leggi il pdf