Breaking news, Research 17 Mag 2022
BREAKING NEWS 17.05.2022
Nel comunicato stampa del 16 maggio 2022, Giglio Group, Società italiana di e-commerce 4.0 quotata sul segmento MTA-STAR di Borsa Italiana, ha annunciato l’approvazione da parte del CDA dei risultati del primo trimestre 2022. In particolare, nel corso del primo trimestre 2022, la Società ha generato: Ricavi netti pari a € 10,20 mln, stabili rispetto a € 10,10 mln del Q1 2021; EBITDA pari a € 1,20 mln, in netto aumento rispetto a € 0,10 mln del Q1 2021; EBIT pari a € 0,70 mln, vs € -0,40 mln al 31 marzo 2021; Net Income pari a € 0,50 mln, vs € -0,50 mln del primo trimestre del FY21A; A livello patrimoniale, con un decremento di € 0,73 mln rispetto al 31 dicembre 2021, la NFP del primo trimestre si riduce a € 16,42 mln rispetto a € 17,14 mln a chiusura del 2021. A seguito del serrato processo di riorganizzazione e ottimizzazione delle attività del core business legate all’E-commerce Full Outsourcing, alla digital transformation e ai nuovi servizi NFT e Metaverso, oltre che al contenimento dei costi operativi, il Gruppo registra un netto miglioramento in termini di EBITDA e Net Income. L’incremento dell’EBITDA, tuttavia, è da ricondursi soprattutto alla cessione del ramo Incentive & Loyalty per € 1,30 mln da parte della controllata ECommerce Outsourcing S.r.l. a Promotica S.p.A., avvenuto in data 4 marzo 2022. Alla luce di quanto comunicato e considerata l’incertezza legata ai rischi sistemici derivanti dagli scenari macroeconomici, in attesa di conoscere l’evoluzione della Società e le sue prospettive di crescita, confermiamo la nostra raccomandazione: rating U/R, Target Price U/R e rischio Medium. |