Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 16.07.2024
Breaking news, Research 16 Lug 2024

BREAKING NEWS 16.07.2024

Nel comunicato stampa dell’11 luglio 2024, Redelfi, a capo dell’omonimo gruppo industriale con sede a Genova impegnata nello sviluppo di infrastrutture innovative e sostenibili per favorire la transizione energetica, ha annunciato che la controllata Redelio ha approvato il budget destinato allo sviluppo della pipeline di progetti Battery Energy Storage System (BESS) per un ammontare complessivo di $ 20,00 mln per i prossimi quattro anni, oltre all’acquisizione dei primi cinque progetti da parte della società di diritto americano BESS Power Corporation (BESS Power), società controllata indirettamente da Redelfi.

L’acquisizione menzionata dei cinque progetti, che complessivamente raggiungono una capacità di 920 MW, garantisce a Redelio un importante punto di partenza per il potenziamento delle proprie attività, permettendo inoltre alla società un maggiore focus sullo sviluppo di progetti in uno stadio già avanzato, che attualmente costituiscono una capacità complessiva di 1,2 GW. La vendita dei cinque progetti e la conseguente maggiore concentrazione della pipeline a favore della controllata Redelio, permette a Redelfi l’accesso ad una marginalità consolidata attesa migliore, considerando la partecipazione della Società in Redelio (indirettamente del 50,0%) rispetto a BESS Power (indirettamente di circa il 25,0%). In linea con quanto comunicato, dunque, le guidance previste dal Piano Aggiornato 2023-2026, approvato l’11 dicembre 2023, risultano congruenti con le previsioni di sviluppo del business, e di conseguenza, ad oggi sono confermate.

Con l’approvazione del budget, Redelio conferma l’importanza e il ruolo centrale del mercato USA nella strategia di sviluppo del Gruppo, impegnandosi inoltre a investire i primi $ 5,00 mln a titolo di finanziamento soci.

Alla luce di quanto comunicato dal Gruppo e delle significative prospettive di sviluppo di Redelfi, confermiamo la nostra raccomandazione: rating BUY, target price € 11,50, risk   MEDIUM.
 
Leggi il pdf