Breaking news, Research 9 Nov 2023
BREAKING NEWS 09.11.2023
Nel comunicato stampa del 6 novembre 2023, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – comunica di aver siglato, a livello di Gruppo, contratti relativi a campagne loyalty per oltre € 53,00 mln con importanti player nazionali ed internazionali della GDO e del settore Energy. In particolare, quattro campagne, per un valore complessivo di € 44,00 mln, sono state avviate nel corso del mese di ottobre e nei primi giorni di novembre, mentre la parte rimanente (circa € 9,00 mln) sarà avviata entro la fine dell’anno. Le nuove campagne sono state sviluppate con società nazionali, attive nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e nel settore Energy, tra cui: Apulia Distribuzione, Bennet, Caddy’s, Carrefour (Puglia Distribuzione), Coop, Conad, Edison Energia e Végé. A queste si aggiunge anche la campagna lanciata sul mercato estero per Co-op Hungary, player internazionale operante nel settore della GDO ed una delle principali catene di vendita al dettaglio in Ungheria. Questa operazione conferma il successo della scelta effettuata nella prima parte dell’anno, relativa al lancio della divisione Promotica International, finalizzata a rafforzare il posizionamento del Gruppo all’estero e a favorire l’ingresso in nuovi mercati. L’esperienza pluriennale in ambito loyalty e nella realizzazione di programmi fedeltà tailor made permette al Gruppo di gestire direttamente tutte le fasi delle campagne, dall’ideazione alla realizzazione dei prodotti, posizionandosi come consulente ideale nel settore. Il comunicato riprende quanto anticipato in fase di pubblicazione del bilancio semestrale e conferma l’andamento positivo del Gruppo. Confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk MEDIUM. |