BREAKING NEWS 07.07.2021
In data 05 luglio 2021, Matica Fintec ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di partnership con il più grande System Integrator a livello mondiale di identità digitale e contestualmente di aver concluso un importante contratto di fornitura in centro America.
L’accordo con il System Integrator, della durata di 3 anni, permetterà di avviare una collaborazione sinergica per sfruttare le competenze reciproche nell’ambito dei sistemi di emissione nel mercato mondiale. Il System Integrator, infatti, è il leader mondiale dell’identità digitale e opera con le principali aziende e governi per offrire soluzioni di identità digitale di nuova generazione e di protezione dei dati (crittografia), per garantire fiducia nei pagamenti, per agevolare i controlli delle persone nelle frontiere (mediante molteplici metodi di autenticazione, compresa la biometria) e altre attività correlate alla cybersecurity, volte a proteggere l’intero ciclo di vita del servizio digitale.
Tale partnership ha permesso la realizzazione e sottoscrizione di un importante contratto di fornitura, anch’esso della durata di 3 anni, con una delle principali banche dell’America centrale.
Il contratto di fornitura siglato (con una banca che già utilizza i sistemi Matica) prevede la fornitura da parte della Società di sistemi di emissione di carte di pagamenti per un totale di oltre $ 1 mln all’anno. Oltre ai sistemi, alla loro installazione e al training, la Società fornirà un pacchetto completo comprensivo di preventive maintenance, assistenza tecnica in loco e remota e fornitura dei consumables per i nuovi sistemi e i sistemi precedentemente installati da Matica presso le varie sedi di tale Banca, presenti in diverse località del centro America, tra cui Guatemala, Panama, Nicaragua, Costa Rica, Honduras.
Quanto precedentemente descritto rafforza la nostra view positiva sulla Società, confermiamo le nostre stime: target price €3.00, rating BUY e risk Medium.