Breaking news, Research 6 Lug 2023
BREAKING NEWS 06.07.2023
Nel comunicato stampa del 4 luglio 2023, Pozzi Milano SpA – Società attiva nel settore della moda della tavola e proprietaria, tramite la controllata Pozzi Brand Diffusion Srl, dei marchi storici “Pozzi” e “Castello Pozzi” – annuncia la formalizzazione e sottoscrizione di un accordo con Licensing Italia Srl, agenzia specializzata nella ricerca di potenziali licenziatari in Italia e, soprattutto, all’estero. L’accordo prevede che Licensing Italia, sulla base della definizione di success fees e nessun costo fisso, lavori in esclusiva per lo sviluppo del Brand Pozzi, lasciando comunque grande libertà di manovra alla Società per tutti i clienti direzionali. In particolare, si prevede la selezione di alcuni Paesi da sviluppare prima di altri. L’iniziativa nasce dal successo registrato durante il “Las Vegas Licensing Expo”, svoltosi dal 13 al 15 giugno 2023 a Las Vegas (U.S.), in cui il Brand ha attirato l’attenzione da parte dei principali addetti al settore, anche per la possibilità di comprare “tout court” il Brand per aree geografiche ben definite. Si tratta di un’opportunità che si sta sviluppando ultimamente in questo settore in piena espansione, all’interno del quale Italia e Francia sono indiscussi protagonisti. Rinaldo Denti, CEO di Pozzi Brand Diffusion, ha commentato: “Questo accordo è un elemento cardine per accelerare il processo di rinascita del nostro Brand, che ricordiamo il primo della moda italiana fondato nel 1876. Riuscire a coinvolgere attori importanti e credibili è fondamentale per la nostra strategia e l’accordo di oggi che vede la dottoressa Roberta Nebbia in prima fila per noi, Managing Director di Licensing Italia, forte di una esperienza unica worldwide da 35 anni, apre le porte per Paesi lontani che neanche avevamo considerato nei nostri piani, seppur ambiziosi. Il mondo è assetato di Brand italiani che hanno una storia, ma quelli famosi conosciuti sono pochi, non sono avvicinabili e/o disponibili a fare accordi perché già settati, noi siamo una grande opportunità per una miriade di settori e di Paesi. Ci stiamo pertanto rendendo conto che abbiamo una scalability infinita e che dobbiamo giocarcela con prudenza senza farci prendere dalla forte eccitazione che ci circonda, ma facendoci guidare da professionisti indiscussi come la Dott.ssa Roberta Nebbia e il suo qualificato gruppo di Licensing Italia”. Roberta Nebbia, Managing Director di Licensing Italia, dichiara: “Sono molto contenta di aver firmato questo accordo per la gestione delle attività licensing del brand “Pozzi Milano 1876” a livello internazionale. Credo che il brand abbia delle potenzialità estremamente interessanti per gli investitori di tutto il mondo. È un brand con un forte heritage che ha tutte le caratteristiche per avere successo sui mercati esteri. Abbiamo già avuto modo di presentare il brand a Las Vegas durante il Licensing Expo e abbiamo riscosso un ottimo apprezzamento”. Inoltre, come da comunicato stampa al 31 maggio 2023, è stato definito l’accordo definitivo con Pensarecasa (Gruppo IMAB), per lo sfruttamento del Brand “Pozzi Milano 1876” nel settore arredo-casa per il mercato italiano estendibile eventualmente anche all’estero, di comune accordo. All’interno dell’accordo, coerentemente con la strategia societaria, non sono stati previsti minimi garantiti ma una royalty annuale su tutti i prodotti commercializzati con il Brand Pozzi. Alberto Bruscoli, Amministratore Unico di Pensarecasa e CEO del Gruppo IMAB, dichiara: “Abbiamo trovato nel team Pozzi persone veloci e che capiscono l’esigenza dell’industria, per contro ci siamo subito dati da fare per realizzare una linea a marchio “Pozzi Milano 1876” da poter lanciare sul mercato già nella seconda parte di questo anno e più precisamente nel periodo autunnale”. Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 1,75, rating BUY e risk MEDIUM. |