BREAKING NEWS 06.07.2021
In data 05 luglio 2021, ESI ha comunicato la messa in servizio del sistema Off-Grid in Burundi (Africa) completo di rete di distribuzione elettrica.
L’impianto, commissionato in data 12 novembre 2020 dall’Istituto della Cooperazione Universitaria (ICU), è stato installato nel mercato comunale nella cittadina di Gitaza (a 30 km dalla citta di Bujumbara). Tale mercato, con oltre 120 locali commerciali, costituisce una importante risorsa per gli abitanti del luogo.
L’impianto è caratterizzato da una potenza fotovoltaica nominale di 54 kWp, grazie ad un sistema di accumulo di energia con batterie al sodio ecologiche al 100% della FZSoNick da 100 KWh (importante novità all’interno degli impianti Off-Grid) che garantiscono un elevato grado di efficienza per la maggiore resistenza alle alte temperature. Sono stati, inoltre, installati 128 Meter (contatori) prepagati, ed un sistema di controllo e gestione da remoto che consentono alla Società la verifica delle performance dell’impianto direttamente dall’Italia.
Alla luce di quanto appena descritto, rafforziamo la nostra view positiva sulla Società. Confermiamo le nostre stime: target price €7,50, rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf