Breaking news, Research 6 Giu 2022
BREAKING NEWS 06.06.2022
Nel comunicato stampa del 3 giugno 2022, Promotica S.p.A., agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, ha annunciato la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità della sua storia aziendale, redatto su base volontaria secondo l’opzione “in accordance-core” 102-54 e approvato dal CdA del 18 maggio 2022. Il Bilancio di Sostenibilità 2021, comunicando in maniera coerente quelli che sono i valori, le strategie e le performance direttamente collegate agli impatti economici, sociali e ambientali di Promotica a tutti gli stakeholders, testimonia il forte senso di responsabilità e trasparenza del Gruppo relativamente alle tematiche ESG. Redatto in conformità ai GRI Sustainability Reporting Standards (GRI Standards), riguarda l’intero Gruppo Promotica ad esclusione della società Grani & Partners S.p.A, acquistata a fine novembre 2021. Va precisato, inoltre, che non è stato sottoposto a revisione limitata da parte di un soggetto indipendente. L’Analisi di Materialità, ossia l’identificazione delle tematiche maggiormente significative per Promotica, è stata propedeutica alla rendicontazione. I temi materiali identificati sono nove, tra cui i primi due riguardanti principalmente l’innovazione tecnologica e i livelli occupazionali, temi in merito all’attività caratteristica dell’azienda, che hanno una forte valenza strategica sia in termini di risultati economici che sociali. Gli aspetti sociali e ambientali, guidati dall’efficienza energetica, dalla gestione delle diversità e delle pari opportunità, dai rapporti con la comunità, dalla formazione e istruzione e dalla gestione responsabile della catena di fornitura, riguardano, invece, il secondo gruppo di temi rilevanti, in cui è presente, dal punto di vista ambientale, il tema della gestione dei rifiuti. Altro risultato materiale ritenuto estremamente importante dalla direzione del Gruppo è quello relativo ai risultati economici. Promotica, aderendo all’appello delle Nazioni Unite nell’”Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile”, ha individuato 6 SDGs (Sustainable Development Goals) per i quali ritiene di poter contribuire sia attraverso iniziative di mitigazione dei propri impatti che attraverso iniziative di sviluppo. Nello specifico, i 6 SDGs fanno riferimento a: “Good Health and Well Being”, “Quality Education”, “Gender Equality”, “Decent Work and Economic Growth”, “Climate Action”, “Life Belove Water”. L’annuncio rafforza la nostra view positiva sulla Società e sui suoi risultati attesi nel prossimo futuro. Confermiamo le nostre stime: target price € 7,00, rating BUY e risk Medium. |