Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS 05.07.2022
Breaking news, Research 5 Lug 2023

BREAKING NEWS 05.07.2022

Nel comunicato stampa del 27 giugno 2023, Mondo Tv France SpA  (di seguito “la Società” o “l’incorporante”) e Mondo Tv Suisse SpA (di seguito “l’incorporata”), entrambe facenti parte del Gruppo Mondo Tv, hanno annunciato l’approvazione, da parte dei rispettivi consigli di amministrazione, del progetto di fusione per incorporazione di Mondo TV Suisse in Mondo TV France, in esecuzione della sottoscrizione del relativo accordo vincolante, avvenuta in data del comunicato.

Entrambe operanti nel mercato della produzione e dello sfruttamento di serie televisive animate, le due società sono integralmente consolidate dalla Capogruppo Mondo Tv SpA. Nello specifico, l’attività di Mondo Tv France risulta essere prettamente volta alla creazione di prodotti animati d’eccellenza, che consentano uno sfruttamento durevole nel tempo e una vasta tiratura internazionale. Ad oggi il main focus della Società risulta essere la serie animata Grisù. Per quanto concerne Mondo Tv Suisse, la società opera prevalentemente nello sviluppo del Licensing e Merchandising di properties del Gruppo e di terzi, vantando diritti di distribuzione licensing anche sulla serie animata Grisù e sfruttando i diritti della serie Robot Trains.

Il progetto prevede che la fusione per incorporazione venga realizzata mediante un apposito aumento di capitale dell’incorporante e la contestuale assegnazione delle nuove azioni agli azionisti cessanti di Mondo Tv Suisse, secondo un rapporto di cambio pari a 27,50 azioni di Mondo Tv France a fronte di ogni azione di Mondo Tv Suisse. Il rapporto di concambio è stato stimato dai consigli di amministrazione delle due società in base all’andamento dei valori di borsa dei due titoli, attraverso l’impiego di un metodo valutativo misto basato sui prezzi medi ponderati per i volumi per le diverse scadenze temporali utilizzate. Saranno così emesse 275,00 mln di nuove azioni dell’incorporante, assegnate in cambio dei 10,00 mln di azioni che attualmente rappresentano il capitale sociale dell’incorporata. Per effetto della fusione le azioni dell’incorporata verranno revocate dalle negoziazioni dal mercato Euronext Growth Milan ed annullate.

Tenendo in considerazione il comunicato, e in attesa di osservare gli esiti della realizzazione del progetto di fusione e l’impatto delle sinergie, modifichiamo la nostra raccomandazione in: target price U/R, rating U/R e risk MEDIUM.
Leggi il pdf