Breaking news, Research 5 Feb 2024
BREAKING NEWS 05.02.2024
Nel comunicato stampa del 25 gennaio 2024, NVP SpA, PMI Innovativa quotata su Euronext Growth Milan, attiva nella realizzazione end-to-end di contenuti per network televisivi e servizi broadcasting, ha annunciato che i ricavi consolidati non soggetti a revisione contabile del 2023 ammontano a € 26,70 mln. Il 2023 si prospetta come un anno da record, segnando una crescita del 51,0%, rispetto a € 17,70 mln registrati nel 2022. Nello specifico: in Italia sono stati registrati ricavi consolidati pari a circa € 22,50 mln, segnando un incremento del 36,0% rispetto al dato equivalente, pari a € 16,50 mln, del 2022; i restanti € 4,20 mln, corrispondenti al 16,0% circa dei ricavi complessivi, sono stati prodotti all’estero. Il fatturato dell’area segna una crescita rilevante rispetto al dato equivalente per il 2022, pari a € 1,20 mln. Ciò avviene anche grazie all’impatto positivo generato dall’accordo con WTA Media e Dazn Group Limited UK volto alla produzione del WTA Tour. Il valore della produzione consolidato si attesta pari a circa € 30,0 mln, segnando un’importante crescita, pari al 48,0% a fronte di € 20,30 mln registrati nel 2022. Il perimetro di consolidamento aziendale include anche le controllate E.G. Audiovisivi Srl e Produzioni Italia Srl, quest’ultima dal 14 settembre 2023, che hanno contribuito alla generazione di ricavi per circa € 2100, interamente realizzati in Italia. In conclusione, nel 2023 NVP registra, per il quarto anno consecutivo dalla quotazione, un importante aumento delle entrate, grazie al contributo positivo da entrambi i settori di riferimento. Le “manifestazioni sportive” hanno prodotto ricavi pari a € 21,90 mln, registrando un aumento del 71,0% rispetto a € 12,80 mln del 2022. Le attività di “entertainment & moda” hanno segnato, invece, una crescita del 7,0%, raggiungendo € 4,80 mln, rispetto a € 4,50 mln registrati alla fine del 2022. Questo successo è stato alimentato dalla conferma di programmi di intrattenimento di prestigio come Masterchef, Don’t Forget the Lyrics e DiMartedi, oltre all’introduzione di nuovi programmi come Comedy Match su Canale 9 e In altre Parole su La7. Inoltre, il settore moda ha visto il successo delle sfilate di Alta Moda di Dolce & Gabbana che hanno avuto luogo ad Ostuni e ad Alberobello in Puglia. Anche la società JV Hiway Media, una startup innovativa specializzata nello sviluppo di piattaforme OTT, partecipata al 50,0% e non consolidata, ha acquisito alcune importanti commesse di prestigio. In attesa di incontrare il management e di valutare i risultati di bilancio 2023, confermiamo la nostra raccomandazione: target price € 7,85, rating BUY e risk MEDIUM. |