Breaking news, Research 5 Feb 2024
BREAKING NEWS 05.02.2024
Nel comunicato stampa del 1 febbraio 2024, Destination Italia SpA, la principale Travel Tech company italiana, leader nel turismo incoming di qualità e nel turismo esperienziale per tour operator e agenzie di viaggio internazionali, quotata su Euronext Growth Milan, ha reso noto il Gross Travel Value (GTV) consolidato al 31 dicembre 2023, non soggetto a revisione contabile. Il Gruppo Destination Italia chiude un anno record con un GTV, rappresentativo del controvalore totale dei servizi turistici venduti ai clienti, pari a € 55,70 mln, in crescita del 98,0% rispetto ai € 28,10 mln dello stesso periodo del 2022, e in linea con la nostra stima riportata all’interno del nostro ultimo report datato 20 ottobre 2023. Si denota che il segmento riferito al B2B ha contribuito per circa il 75,0%, mentre la clientela leisure, rivolta a un target medio-alto e luxury, costituisce il restante 25,0%. È importante sottolineare che il perimetro di consolidamento include Portale Sardegna Group, consolidata a partire dal 6 giugno 2023, con un contributo al Gross Travel Value pari a € 12,80 mln. La cifra al 31 dicembre 2023 assume un’importanza significativa se confrontata con il valore del Gross Travel Value del 2019, antecedente alla pandemia da COVID-19, che ammontava a € 34,90 mln (+59,6%). I risultati positivi ottenuti dai mercati internazionali, tra cui Nord America, West Europa, America Latina, hanno permesso a Destination Italia di registrare una crescita ad un CAGR 2020-2023 pari al 99,0%. Tenendo in considerazione il comunicato stampa, in attesa di incontrare il management e di valutare i risultati annuali, confermiamo le nostre stime: raccomandazione Buy, Target Price € 2,60 e rischio Medium. |