Home / Research / Breaking news / BREAKING NEWS – 03.06.2024
Breaking news, Research 3 Giu 2024

BREAKING NEWS – 03.06.2024

Nel comunicato stampa del 27 maggio 2024, Promotica SpA – agenzia loyalty specializzata nella realizzazione di soluzioni marketing atte ad aumentare le vendite, la fidelizzazione e la brand advocacy, quotata su Euronext Growth Milan – ha approvato un’operazione eseguita dalla controllata Grani & Partners SpA, di cui Promotica detiene l’80,0% del capitale sociale, come prescritto dall’art. 12 della Procedura OPC. Questo articolo richiede alla Società di esprimersi sulle operazioni eseguite tramite le controllate, quando la controparte è una Parte Correlata ai sensi della stessa Procedura.

L’operazione riguarda la commissione a Grani & Partners, da parte di Forma Italia, della produzione e fornitura di giocattoli in plastica di un marchio licenziato da Forma Italia. Forma Italia si occuperà della progettazione dei Prodotti, sfruttando le capacità produttive e il know-how di Grani & Partners nel settore della promozione per bambini. I Prodotti saranno realizzati in Cina, acquistati da Grani & Partners e venduti a Forma Italia con resa FOB Yantian.

Forma Italia Srl è stata identificata come parte correlata secondo la lettera b) (vi) della definizione contenuta nell’articolo 1 della Procedura, in quanto controllata da una persona correlata a Promotica. Il Dott. Diego Toscani, infatti, detiene il 74,0% del capitale sociale di Promotica tramite Dieci.Sette Srl, e possiede direttamente il 3,0% del capitale sociale di Forma Italia Srl. Inoltre, tramite Holding Italiana Tradizioni Associate Srl, di cui è unico proprietario, detiene il 48,0% di Forma Italia Srl. Il Dott. Diego Toscani ricopre anche le cariche di Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato in Promotica, che controlla l’80,0% di Grani & Partners, dove Toscani è Presidente del Consiglio di Amministrazione. L’operazione è classificata come operazione con parti correlate di maggiore rilevanza, poiché il valore economico complessivo previsto in 12 mesi supera le soglie di rilevanza definite dall’articolo 1.1 della Procedura OPC. 

L’approvazione dell’operazione ha seguito la Procedura OPC. L’Amministratore Indipendente Michele Andreaus e il Presidente del Collegio Sindacale Marco Giacomo Inverardi, come Presidio Equivalente non correlato all’operazione, sono stati tempestivamente e adeguatamente informati dei termini e delle condizioni dell’operazione e hanno rilasciato parere favorevole in data 27 maggio 2024.

Tenendo in considerazione il comunicato, confermiamo le nostre stime: target price € 6,50 rating BUY e risk Medium.
Leggi il pdf