Home / Insights / WEBSOLUTE – Acquisizione di Lunghezza d’Onda tra Sinergie e Crescita
Insights 2 Apr 2024

WEBSOLUTE – Acquisizione di Lunghezza d’Onda tra Sinergie e Crescita

WEBSOLUTE, tra le principali digital company italiane attiva nei settori della comunicazione e tecnologia digitale e del digital marketing e-commerce, annuncia l’acquisizione in data odierna del 70% del capitale sociale di Lunghezza d’Onda Srl.

I dettagli

Lunghezza d’Onda, fondata nel 2010 da Antonio De Cicco e Andrea Zofrea, è proprietaria di Showefy©, una suite software specializzata in configurazione prodotti e gestione dei servizi per il settore dell’arredamento. La piattaforma, adottata da importanti leader del mercato italiano e internazionale, integra tecnologie all’avanguardia, inclusa l’intelligenza artificiale, per una completa integrazione con i processi aziendali.

Nel 2023, l’azienda ha registrato eccellenti performance finanziarie, con ricavi delle vendite e delle prestazioni pari a 916 mila euro, un valore della produzione di 935 mila euro, un EBITDA di 585 mila euro con un margine del 63%, e un indebitamento finanziario netto positivo di 785 mila euro.

L’acquisizione da parte del Gruppo Websolute promette molteplici sinergie:

Consolidamento del posizionamento competitivo nel settore dell’arredamento e del design, offrendo ai clienti una soluzione tecnologica innovativa e integrabile.
Utilizzo della suite Showefy© in altre industrie, ampliando le opportunità commerciali.
Integrazione delle funzionalità Showefy© nelle piattaforme digitali gestite da Websolute, potenziando l’offerta di servizi.
Benefici per Lunghezza d’Onda grazie all’inserimento nel Gruppo Websolute, accelerando lo sviluppo del business e sfruttando la scalabilità del modello di business.

L’acquisizione promette di generare valore aggiunto per entrambe le aziende, potenziando la loro posizione nel mercato e offrendo nuove opportunità di crescita.

Il nostro giudizio  

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target price € 4,70 (upside potential +374%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/960f6f1f-ccbd-eb17-e0dd-184fef1a2986/202309_Websolute_Update.03.pdf