Home / Insights / VIMI FASTENERS – Con una nuova tecnologia inaugura una nuova area di business
Insights 23 Gen 2024

VIMI FASTENERS – Con una nuova tecnologia inaugura una nuova area di business

Vimi Fasteners è società leader nella progettazione e produzione di organi di fissaggio ad elevato contenuto ingegneristico per i settori industriale, automotive, oil&gas, aerospace ed altri ha inaugurato una nuova area della sua già articolata organizzazione aziendale: la “Linea a flusso viti registro”. Questa nuovo modello di produzione ottimizza la gestione e la fabbricazione di questa categoria di prodotti impiegata nei grossi motori industriali che rappresenta una quota significativa di fatturato e fornisce prodotti che rispondono a specifiche di alto contenuto tecnico assieme ad un elevato servizio alla clientela.

Tempi di risposta più rapidi per i clienti

La nuova linea produttiva a flusso consentirà di ridurre l’impiego di risorse finanziarie e di generare produttività rendendo questa tipologia di prodotti più competitiva sul mercato, ha spiegato il CEO e General Manager Marco Sargenti. La produzione di viti registro è particolarmente impegnativa, per la numerosità di codici da gestire, per la complessità del ciclo di fabbricazione, che prevede l’utilizzo di tante tecnologie diverse per le varie fasi di lavoro, e per il continuo controllo di qualità dei singoli pezzi. Attraverso l’implementazione di tecniche di Lean Manufacturing il progetto ha come principali obiettivi la riduzione dei tempi di attraversamento produttivo con il risultato di una più rapida risposta alle richieste dei clienti e conseguente riduzione del livello del magazzino.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price €2,75 (upside potential +91%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/7916561b-ce4e-9ac4-420a-0ee2732c9d85/202310_VIM_1H23A.03.pdf