Home / Insights / VANTEA SMART- Partnership internazionale strategica per la crescita
Insights 30 Dic 2021

VANTEA SMART- Partnership internazionale strategica per la crescita

Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa, player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity, comunica di avere siglato un “Partnership Agreement” con la società statunitense SailPoint per la proposizione di un’offerta IGA (Identity Governance and Administration) per il mercato italiano.

Cosa prevede l’accordo con la società statunitense SailPoint

L’accordo prevede per Vantea SMART la formazione di tipo “enablement” per gli accreditamenti e le certificazioni sulle soluzioni hightech SailPoint, competenze di rilievo per il mercato, e la conseguente possibilità di erogare servizi professionali e consulenza sulla loro tecnologia di identity security.

 Questa partnership è strategica per Vantea SMART, in quanto agirà su tutto il mercato italiano, con particolare riferimento alle medio-grandi imprese, ampliando la propria offerta commerciale anche ad aziende con fatturato tra i 100 milioni e 1 miliardo di euro. Il mercato target risulta non essere attualmente presidiato dalla totalità dei top player in ambito Cybersecurity, in quanto le imprese che ne fanno parte si sono da poco avvicinate ai temi della sicurezza, in particolare alla protezione delle identità. A ciò si aggiunge un potenziamento dell’area IGA (Identity Governance and Administration) compresa nella consulenza di Cybersecurity, per cui il Gruppo integrerà alle competenze pregresse una tecnologia di punta, presente da anni sul mercato, con un alto livello di affidabilità.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €12,50 (upside potential +66%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/vantea-06.10.2021.pdf