Home / Insights / VANTEA – Con il conflitto in Ucraina amplia l’offerta per la Cybersecurity Awareness
Insights 3 Mar 2022

VANTEA – Con il conflitto in Ucraina amplia l’offerta per la Cybersecurity Awareness

Vantea SMART, Società di Information Technology e PMI innovativa, player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity, sottolinea in relazione al conflitto cibernetico in corso, la scelta strategico-tecnologica di ampliare l’offerta di Cybersecurity Consulting – rivolta al settore pubblico e privato, con servizi di Software Security Assurance (SSA Framework) e con il Programma di Cybersecurity Awareness & Evangelization.

 La Cyberwar attuale

La durissima Cyberwar in corso conferma che le principali vulnerabilità delle organizzazioni sono da imputare alla scarsa sicurezza di alcune applicazioni software e alla limitata cultura della sicurezza informatica degli utenti.

Riguardo al contesto nazionale, occorrono contromisure urgenti e strategiche. L’Agenzia per la Cybersecurity Nazionale, tramite il CSIRT, ha rilasciato indicatori di compromissione (IoC) relativi ai malware distribuiti in Ucraina sulla base dei quali le organizzazioni stanno innalzando il livello delle difese cibernetiche. Vantea SMART supporta i propri clienti nella corretta risposta ai rischi cyber derivanti dal conflitto in corso, che non prescinde dall’implementazione di misure preventive di protezione delle infrastrutture digitali e di Cybersecurity Awareness.

Il nostro giudizio

Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione (BUY), target €12,50 (upside potential +98%).

Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui:

https://integrae.it/wp-content/uploads/2021/10/vantea-06.10.2021.pdf