SPINDOX – All’AI Week 2025 presenta la generative AI applicata al Service Desk

Spindox S.p.A., società quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in consulenza tecnologica avanzata, ha partecipato come full sponsor all’AI Week 2025, il principale evento europeo sull’intelligenza artificiale. Al centro dell’attenzione il workshop dedicato all’Intelligenza Artificiale Generativa applicata al supporto tecnico, in cui Spindox, insieme a Poste Italiane, ha mostrato concretamente come questa tecnologia può trasformare e migliorare drasticamente l’efficienza dei team di Service Desk, riducendo il tempo medio di risoluzione da giorni a poche ore.
Un esempio operativo della strategia AI di Spindox
Il caso di Poste Italiane rappresenta solo uno degli ambiti in cui Spindox sta dimostrando la sua capacità di integrare tecnologie AI avanzate in processi aziendali complessi. Con oltre 100 specialisti attivi in aree come deep learning, modellistica matematica, automazione dei processi e manutenzione predittiva, Spindox punta a fornire soluzioni personalizzate ad alto impatto. Secondo Tommaso Colombo, Head of AI, il focus è creare ecosistemi tecnologici innovativi che amplificano le competenze umane, aumentando efficienza e resilienza nelle aziende. Un messaggio operativo chiaro per gli investitori interessati a capire il potenziale della società in uno dei segmenti a più alta crescita e attrattività del mercato tech.
Il nostro giudizio
Sul titolo Integrae SIM ha una raccomandazione BUY, target price € 15,80 (upside potential +61%).
Per leggere il documento completo della nostra ricerca, comprensivo delle informazioni previste dalla normativa di riferimento, clicca qui: https://mcusercontent.com/f37b6d8e674d36dc39aa6f188/files/917d747b-3ab1-5b57-adbe-a4425fa8d745/1H24A_Spindox_Update.pdf
-
Spindox
Torna a Spindox